Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sono ben 23 il numero delle società sportive che hanno aderito alla 8.a dizione della Coppa Veneto AG del Veneto 2019. L'idea di dare vita ad un circuito regionale riservato agli AG nasce da una proposta dell'allora consigliere, ora Presidente Regionale, Vladi Vardiero, il quale volle farsi interprete della sempre più crescente esigenza di dare risposte organizzative agli atleti Senior e Master, affiancando al già esistente circuito giovanile uno riservato a queste categorie.

L’obiettivo principale era quello di dare la possibilità a tutti Atleti Fitri del Veneto di partecipare a degli eventi con standard di qualità elevati (zone cambio idonee, premiazioni adeguate, cronometraggio elettronico, percorsi sicuri) nonché di valorizzare ulteriormente la già ottima capacità organizzativa delle società venete, innescando così un processo di fidelizzazione che avrebbe portato nel tempo, come di fatto è successo, a dei vantaggi a tutto il movimento del triathlon.

Questo format ha trovato nel tempo consenso anche nelle altre regioni le quali sulla scia del Veneto hanno dato vita a circuiti a carattere regionale.

I numeri in questi 8 anni sono sempre stati in crescita sia pergli atleti (quasi 800 quelli che nel 2018 vi hanno partecipato) che per le società.

Quest'anno ai nastri di partenza ci sono ben 23 sodalizi, sicuramente  tra le migliori del Veneto. Tutte 7 le provincie sono rappresentate ed in particolare quella di Venezia con 6 sodalizi sui 9 iscritti alla Fitri. 

17 le tappe in programma con inizio ad Asiago con il Campionato del mondo di winter organizzato dalla 7C  e conclusione sempre in altopiano, sempre 7C società organizzatrice, ma questa volta a Roana con il duathlon cross passando attraverso eventi prestigiosi come i 2 campionati italiani di duathlon e aquathlon organizzato dalla Silca Ultralite a Caorle e il prestigioso olimpico internazionale di Bardolino.

SOCIETA' PROVINCIA
1 6.15 TRI TV
2 A3 TV
3 ASI TRIATHLON NOALE VE
4 DOLOMITI BELLUNO BL
5 DELFINO CHIOGGIA VE
6 DOGANA TRIATHLON VI
7 EROI DEL PIAVE TV
8 PADOVA TRIATHLON PD
9 RHODIGIUM TEAM ROVIGO RO
10 RUNRANRUN PD
11 SBR VE
12 CY LASER TRI SCHIO VI
13 TNT VR
14 TREVISO TRIATHLON TV
15 UNO TEAM CITTADELLA PD
16 VICENZA TRIATHLON VI
17 TRIATHLON 7C ASD VI
18 KM SPORT VR
19 THERMAE PDNTTRI PD
20 VENEZIA TRIATHLON VE
21 POLISPORTIVA TERRAGLIO VE
22 POLISPORTIVA FOSSALTINA VE
23 SILCA ULTRA LITE TV