Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Veneto

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Padova 29.06.2019

    Preg.mi Sigg.

    Presidenti,  Atleti, Tecnici e Dirigenti

    delle Associazioni e Società Sportive Fitri della Regione Veneto

    LORO SEDI

     

    COMUNICATO N. 5/2019

    1. ANNULLAMENTO GARA AQUATHLON PROMOZIONALE 7.07.19 CARMIGNANO DI BRENTA

    Si informa che la società organizzatrice della gara in calendario federale, indicata in oggetto, ci ha comunicato che la stessa è stata annullata.

    Si prega di diffondere questa informativa ai vostri Atleti.

    1. VARIAZIONI AL CALENDARIO GARE GIOVANILI 2019

    Si comunicano le seguenti variazioni nel calendario gare giovanili 2019.

    1. La gara del 27 luglio a Farra D'Alpago (BL) di Triathlon Cross, svolgendosi su distanza olimpica, è consentita esclusivamente alla sola categoria Junior. La categoria YB viene pertanto dirottata sull'aquathlon che si svolgerà nella stessa data e sede.
    2. La gara del 27 luglio, Farra D'Alpago (BL), Aquathlon, viene estesa anche alla categoria YB (vedi punto 2).
    3. La gara del 1 settembre, in programma a Rovigo, nella specialità del Triathlon, viene spostata di sede e si svolgerà a Sant'Urbano (PD). La gara è  aperta a tutte le categorie giovanili con format classico (MTB giovanissimi e Bici da Corsa per youth e junior).
    4. Viene inserita nel calendario giovanile l’Aquathlon che si svolgerà presso la Polisportiva Terraglio in via Penello 5-7 a Mestre-Venezia. La gara è aperta per le categorie MC, CU, ES, RA e YA (fascia 1 e 2).

     

    Si prega di dare informativa ai tecnici e dirigenti dei settori giovanili.

    IL PRESIDENTE

                  dott. Vladi Vardiero

  2.  COMUNICATO N. 4/2019

    1. CORSI DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI TECNICI DI TUTTE LE CATEGORIE, ATLETI E DIGENTI

    Facendo seguiti alla circolare n. 3/2019 si ricorda il secondo corso di aggiornamento federale del Progetto DORELAN/FITRI  TRIATHLON AL FEMMINILE , in programma mercoledì 26 Giugno 2019 presso Sala Coni Point Venezia -  Via del Gazzato 4,  MESTRE – VENEZIA, dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Docente:  SIMONE DIAMANTINI - Tecnico FITRI. Le info sono reperibili al seguenti link https://www.fitri.it/it/settori/s-i-t/calendario/event/343.html

    Il corso è aperto oltre che ai tecnici anche agli atleti.

    Le schede di iscrizioni, reperibili sul sito federale, dovranno essere inviate al Comitato Reginale Veneto Fitri presidente@veneto.fitri.it e per c/c al settoreistruzionetecnica@fitri.it  unitamente alla copia del bonifico, entro e non oltre il 21 giugno 2019  - ore 16.00. Non saranno prese in considerazione iscrizioni successive alla data indicata e pagamenti sul posto. Il costo del corso è di 25,00 €.

    Si prega di diffondere questa informativa ai Atleti, Tecnici e Dirigenti.

    1. INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DEL VENETO

    Con l’intento di avere sempre un confronto diretto con le associazioni e società sportive, viene convocato un incontro con tutti i sodalizi della nostra regione al quale sono invitati i dirigenti responsabili e i tecnici.

    La riunione si svolgerà presso il Coni Point Venezia -  Via del Gazzato 4,  MESTRE – VENEZIA mercoledì 26 Giugno 2019 con inizio alle ore 20,30.

    L’o.d.g. sarà il seguente:

    - relazione del Presidente sullo stato del Triathlon nel Veneto;

    -ruoli ed incarichi dei rappresentanti regionali

    -attività federali regionali (RTO, PSN, gare e allenamenti collettivi) del settore giovanile;

    - norme generali, PAG e regolamento tecnico specifico delle categorie giovanili.

    - nuovo regolamento coppa Veneto Kids & Young e selezioni rappresentative regionali giovanili.

    Durante l’incontro sarà dato ampio spazio agli interventi da parte delle società per suggerimenti ed indicazioni utili alla crescita del triathlon nel Veneto.

    Considerata l’importanza degli argomenti posti all’ordine del giorno, si conta sulla partecipazione di tutti.

    IL PRESIDENTE

    dott. Vladi Vardiero

  3. Alle Associazioni e Società Fitri del Veneto

    Come penso purtroppo vi sia giunta notizia, lunedì scorso il nostro Vice Presidente Vicario, il Maestro dello Sport Roberto Contento, ci ha improvvisamente lasciato.

    Roberto, uomo di sport e rappresentante delle istituzioni, già Dirigente del Coni e Presidente del Comitato Regionale Veneto della Fitri, e Vice Presidente federale al suo secondo mandato, ha lasciato un segno profondo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

    Lo vogliamo ricordare come un Gentiluomo dello Sport, per i suoi modi raffinati e sempre garbati, come un uomo di altri tempi che si sono fatti sempre più rari.

    Il suo insegnamento è stato per tutti noi prezioso e tutta la nostra comunità deve riconoscergli il merito di avere contribuito in modo determinante a portare la Fitri ai massimi livelli tra le federazioni riconosciute dal Coni.

    Il Consiglio Regionale e tutto il Triathlon Veneto si stringono nel dolore ai figli e ai nipoti in questo triste momento e porgono le più sentite condoglianze a tutti i cari del Maestro Roberto.

    Il funerale si svolgerà venerdì 24, alle ore 10.00, presso il duomo di Treviso ai quali ci auguriamo possa essere presente una grande rappresentanza di tutte le società venete per l’ultimo saluto.

    Vladi Vardiero

    Fitri Veneto

  4. Il Comitato Regionale ha deliberato di organizzare i Campionati Provinciali presso le seguenti sedi:

      • Venezia:                           sprint gold di Caorle del 12.05.2019
      • Vicenza:                           aquathlon classico di Carmignano di Brenta del 7.07.2019
      • Verona                              olimpico di Peschiera del 14.09.2019
      • Treviso                             olimpico gold di Lovadina del 26.05.2019
      • Padova e Rovigo            triathlon sprint silver di Chioggia del 8.09.2019;

    Le premiazioni in linea di massima si svolgeranno sui campi di gara e saranno premiati i primi 3 aaasoluti e i campioni provinciali di ogni categoria.

    Il C.P. di Venezia che si è già svolto domenica 12 maggio a Caorle e le premiazione, causa le avverse condizioni meteo, sono state spostate al 26 giugno alle ore 20 presso il Coni Pointi di Mestre Venezia alla conclusione del corso di aggiornamento tecnici federale.

    Le società interessate posso contattare i delegati provinciali che sono i responsabili organizzativi degli eventi di cui sopra:

    Venezia - Vladi Vardiero mail@vladivardiero.com; Treviso - Paolo Rossi (paul.51@libero.it); Verona - Antoenlla Salemi antonella.salemi5@gmail.com; Vicenza - Silvia Tabacco' <silvia.tabacco@gmail.com>; Rovigo - Enrico ovo  novoenrico@gmail.com; Padova - Michele Mondini (mikimo25@gmail.com)

     

     

  5. Le tessere federali 2019 sono state recapitate dalla Fitri al Comitato Regionale e saranno a disposizione delle società per il ritiro nei seguenti giorni in occasione di appuntamenti federali:

    • Sabato 18 maggio         olimpico di bibione
    • Domenica 26 maggio    olimpico di lovadina
    • Domenica 2 giugno       medio di lovere
    • Domenica 9 giugno       aquathlon sottomarina
    • Sabato 15 giugno          olimpico bardolino
    • Mercoledì 26 giugno     corso aggiornamento tecnici presso coni point via del gazzato 4 mestre dalle ore 18 alle ore 20

    IN QUESTE DATE SARANNO DISPONIBILI SOLO LE TESSERE PER QUELLE SOCIETA’ CHE LO RICHIEDERANNO AL PRESIDENTE, PREVIO PRENOTAZIONE VIA MAIL ALL' INDIRIZZO presidente@veneto.fitri.it O MESSAGGIO TELEFONICO AL 335 8121349, INDICANDO LA PERSONA CHE EFFETTUERA’ IL RITIRO. POTRA’ ESSERE DELEGATA ANCHE PERSONA APPARTENENTE AD ALTRA SOCIETA’ PURCHE’ INDICATA NELLA RICHIESTA.

    Si rimane a disposizione per ogni chiarimento e si ringrazia per la collaborazione

    Cordiali saluti

    Vladi Vardiero

    Fitri veneto