Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Veneto

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. E' tutto pronto a Roana, altipiano di Asiago, per il doppio appuntamento in programma per il week end del 19 e 20 settembre.

    Sabato 19 sarà il turno degli AG impegnati sulla distanza sprint nella specialità del duathlon cross mentre domenica 20 saranno protagonisti i giovanissimi e i giovani i quali saranno impegnati nel 3.o appuntamento della Coppa Veneto Kids & Young 2020.

    Il Presidente Leonardo Franco ha assicurato interessanti novità per questa seconda edizione dell'evento il quale già al suo esordio nel 2019, ha riscosso un grande gradimento tra gli amanti del cross.

    Al seguente link è possibile scaricare le start list e  tutte le info relative all'evento

    http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/category/97-comunicati.html

    LONABA

  2. foto settore giovanile

    Il Comitato Regionale Veneto, valutato il cambiamento subito dal calendario federale  che si è reso necessario con la pandemia, considerato che molte delle gare a suo tempo programmate all'inizio dell'anno nella Coppa Veneto Kids & Young sono state annulate, ha proposto alla federazione un nuovo progetto che interessa il settore giovanile.

    Il progetto dovrebbe consentire al Comitato di accedere ad un contributo federale che verrà assegnato con precisi criteri individuati nel regolamento.

    Il progetto, elaborato dalla Commissione Giovani del Comitato, presieduta dal Consigliere Michele Mondini, in collaborazione con il RTG Stefano Zenti si basa su 3 azioni distinte ed è composto da:

    - 3 gare, ognuna delle quali interesserà le discipline dell'aquathlon, del triathlon e del duathlon

    - allenamenti collettivi

    - raduni tecnici avanzati

    Qui di seguito il link per visualizzare il progetto sopra esposto 

    http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/regolamenti.html

  3. Si è concluso all'insegna del successo il Campionato Italiano Giovani, prima gara nazionale del settore dopo la pandemia che ha visto la partecipazione di 500 triathleti appartenenti alle categorie YA, YB e JU, provenienti da tutte le regioni d'Italia!

    Nella collaudata location del centro sportivo di Lovadina, messo a disposizione dal patron Remo Mosole, grazie alla regia di Giuliano Pavanello, presidente degli Eroi del Piave, società organizzatrice, alla consulenza tecnica di Alberto Casadei, Responsabile tecnico giovanile di macroarea, e al supporto della Fitri, è stata data la possibilità, finalmente, ai migliori atleti italiani delle categorie giovani di confrontarsi e contendersi il podio per il titolo italiano.

    Presente il Presidente federale Luigi Bianchi il quale, assieme al vice Presidente Marco Comotto, presidente della commissione giovani, ha salutato le tante promesse del triathlon italiano, i tecnici e i dirigenti delle società presenti che stanno lavorando per far crescere  la nostra disciplina.

    E nel Veneto si continua a lavorare per i Giovani: domenica 20 settembre si torna a gareggiare sull'altopiano di Asiago, a Roana, per la seconda edizione del Lonaba Cross Duathlon, 3.a tappa del Progetto Giovani 2020 Veneto, gara organizzata dalla 7C Asiago.

    Qui di seguito il link per scaricare la guida tecnica.

    http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/category/97-comunicati.html

    Vi aspettiamo tutti!!!!

    camp ita gio 2020 medaglie

  4. Finalmente l’attività della nostra federazione riparte!

    Dopo una lunga sospensione dovuta alla crisi sanitaria, la federazione ha deliberato che le attività agonistiche potranno iniziare con il 29 giugno. Questa importante decisione è stata accompagnata da un “protocollo gare”, proposto dalla commissione gare e approvato dal consiglio federale, che individua le nuove modalità di organizzazione e partecipazione.

    Il Comitato Regionale Veneto è pronto per affrontare questa fase e ha convocato un incontro con le associazioni per giovedì 25 giugno alle ore 20,30, in video conferenza sulla piattaforma zoom, i l dirigenti e i tecnici per discutere insieme le problematiche sulla sicurezza e le opportunità offerte dagli organizzatori di mettere in pista gli eventi a suo tempo preannunciati in calendario federale.

    Le risposte al momento sembrano incoraggianti. Sarà nostra cura informare tutti sul nuovo calendario.

    Altre importanti novità in discussione le opportunità di contributo a fondo perduto offerte dall’Ufficio dello Sport del Governo e dal Coni Regionale.

    Abbiamo inoltre ricevuto avviso dell’organizzazione di un Camp di Triathlon aperto alle categorie AG dal 2 al 5 luglio presso l’Hotel Erica di Asiago (VI). A condurre gli allenamenti ci sarà la nostra mitica Martina Dogana. Per ogni informazione potete scrivere a info@altopianosportacademy.it o telefonare al 333 2487825.

    Ci è stato inoltre confermato che il Camp di Triathlon, per il settore giovanile, sarà riproposto dalla ASD 7C di Asiago e si svolgerà dal 27 luglio al 1 agosto sempre sull’altipiano. A breve saranno inviate tutte le info in merito.

    Il Comitato rimane sempre a disposizione delle società per il supporto in questa fase per ogni problema o suggerimento.

    C’è molta carne al fuoco allora … la voglia di ripartire è grande … lo faremo con la giusta prudenza ma con il grande entusiasmo che si ha sempre contraddistinto !

    Buona ripresa a tutti!

    logo veneto 2

  5. Proseguono con successo le iniziative on line per i nostri giovani!

    Ringraziamo il nostro RGT Stefano Zanti per l'impegno in questo ambito e pubblichiamo quanto pervenutoci da Alberto Casadei, Coordinatore Tecnico Area Nord Est.

    "Visto il successo di domenica scorsa e come già anticipato nella chat Whatsapp dei Tecnici dall'RGT Veneto Stefano Zenti, in accordo con l'RGT Friuli Venezia Giulia Cristiano Colombo, domenica prossima 03 maggio viene proposto agli atleti delle categorie giovanili delle due Regioni un "allenamento collettivo virtuale" utilizzando la piattaforma ZOOM.

    Il programma dettagliato delle sedute,VOLANTINO ALLENAMENTO ZOOM page 0001 come vedrete, è suddiviso in due sessioni: 

    1. 09.15/11.00: un allenamento BIKE INDOOR sui rulli prevalentemente indirizzato alle categorie RA/YA/YB/JU con focus su tecnica e cadenza di pedalata
    2. 11.15/12.30: un "allenamento" CORPO LIBERO INDOOR per i più piccoli, MC/CU/ES/RA o comunque per tutti quelli che non hanno avuto la possibilità di pedalare

    Ogni Tecnico Societario valuterà il tipo di allenamento adatto per ogni suo atleta, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, e lo informerà inoltrandogli la scheda allegata. Nelle schede è specificata la tipologia della seduta, l'orario, il materiale occorrente e quant'altro.

    La piattaforma che verrà utilizzata sarà ZOOM, facilmente scaricabile gratuitamente sia su cellulare e tablet che sul computer dal sito www.zoom.us  

    ZOOM ha un limite di 100 partecipanti quindi, al fine di una migliore organizzazione, è gradita conferma da parte dei tecnici sul numero di atleti partecipanti alle singole sedute inviando un messaggio sulla chat Whatsapp dei Tecnici, o rispondendo a questa mail, indicando il nome della Società ed il numero di atleti per sessione entro le 18.00 di sabato 02 maggio. 

    Per accedere alla videochat su ZOOM il link è il seguente:

    https://us02web.zoom.us/j/2554103594?pwd=ODgyTjk1TFRZRmFDNGlvb3d3SFBwZz09

    Lo stesso verrà inviato dall'RGT Veneto sulla chat Whatsapp. Una volta installato ZOOM basterà fare click sul link per entrare direttamente nella videochat. Se qualche atleta dovesse avere contrattempi, o essere in ritardo rispetto all'orario di inizio, può accedere all'allenamento in qualsiasi momento utilizzando il medesimo link. 

    Si ribadisce che scopo principale di questa iniziativa è dare l'opportunità agli atleti del Territorio di ritrovarsi tutti insieme e di condividere un momento di sport e di divertimento, consapevoli che questo periodo di sospensione delle attività sportive abbia privato i nostri giovani atleti di uno dei valori principali che lo sport promuove: la condivisione, il ritrovarsi e lo stare insieme!

    Come da appendice allegata, si comunica che durante l’allenamento collettivo potranno essere scattate foto che potranno essere pubblicate come “stories” e/o come elementi di “post” dedicati sulle seguenti pagine social:

    INSTAGRAM: 

    https://www.instagram.com/triathlonyouthandjunior/

    - FACEBOOK: 

    https://www.facebook.com/triathlonyouthandjunior/

    https://www.facebook.com/trinordest/

    https://www.facebook.com/Triathlon-Giovani-Nord-Ovest-196528893706488/

    https://www.facebook.com/Triathlon-Giovani-SUD-1052507164882201/

    https://www.facebook.com/Triathlon-Giovani-Centro-281400415605346/

    Potranno essere altresì realizzate dirette video sempre tramite gli stessi canali.

    Nel momento in cui ci fossero genitori degli atleti coinvolti contrari alla pubblicazione delle stesse o alla diffusione in diretta dei video, tale volontàdovràessere comunicata espressamente in risposta alla presente email. Le telecamere dei device collegati alla piattaforma di suddetti atleti dovranno altresì essere obbligatoriamente spente in maniera tale da non mostrare le proprie immagini in video ad altre persone collegate.Potranno intervenire tramite il canale audio attivando il microfono quando richiesto dall'allenatore o quando necessario.

    Si coglie l'occasione per invitare chi legge ed i vostri tesserati a seguire l'attività social dei profili sopra indicati dove vengono di volta in volta pubblicate news relative all'attività giovanile federale, contenuti e stimoli interessanti e, al contempo, divertenti sia per i giovani atleti che per i più grandi (Tecnici, Dirigenti ed Age Group). "