Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Veneto

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Alla scadenza del termine indicato nella convocazione dell'Assemblea in programma a Noale (Venezia) domenica 13 dicembre 2020, presso il palasport Azzurri 82, con apertura degli accrediti (verifica poteri) alle ore 14, in prima convocazione alle ore 15 e in seconda convocazione alle ore 16, sono pervenute presso la segreteria del Comitato Regionale Veneto le seguenti candidature:

    1 – Franco Leonardo                  alla carica di Presidente

    2 – Thomas Laura                      alla carica di Consigliere in quota Dirigente

    3 – Filippini Orietta                      alla carica di Consigliere in quota Dirigente

    4 – Ferro Maria Maddalena        alla carica di Consigliere in quota Atleti

    5 – Mondini Michele                    alla carica di Consigliere in quota Tecnici

    Effettuate le previste verifiche tutte le candidature risultano in regola e con i requisiti previsti dalla normativa federale e quindi ammesse.

    I Presidenti Sociali, i Rappresentanti degli Atleti e dei Tecni delle associazioni/società aventi diritto al voto sarranno chiamati pertanto ad eleggere il nuovo Consiglio Regionale il quale sarà composto da 5 componenti (1 Presidente e 4 Consiglieri di cui almeno 1 in quota Atleti e 1 in quota Tecnici).

    Ci auguriamo che tutte le società venete possano essere presenti a questo importante appuntamento federale che individuerà la nuova squadra che gestirà il Comitato Regionale per il prossimo quadriennio olimpico.

    Il Presidente C.R.Veneto Fitri

    dott. Vladi Vardiero

  2. Si informa che con delibera del Consiglio Regionale con delibera n. 42 del 5.11.2020, è stata convocata l’Assemblea Ordinaria ElettivaRegionale della Fitri, fissata per domenica 13 dicembre 2020.L'assemblea  si svolgerà in presenza presso il palasport Azzurri d’Italia 82 di Noale (Venezia) via De Pol 7, alle ore 15 in prima convocazione e ore 16 in seconda convocazione..

    Ci preme ricordare che la convocazione in presenza è, alla data odierna, la corretta applicazione delle disposizioni impartite dal Coni a tutte le Federazioni. Tutta la documentazione è stata inviata per PEC e, secondo la normativa federale, con Raccomandata A.R. presso gli indirizzi postali delle associazioni/società della regione. 

    Ai lavori assembleari potranno partecipare solo i rappresentanti delle associazioni/società affiliate nela regione Veneto (Presidente o suo Delegato, Rappresentante degli Atleti e dei Tecnici) e i candidati e non potranno accedere alla sede elettorale persone non autorizzate in quanto, per ovvi motivi legati alla pandemia, i lavori assembleari dovranno svolgersi in piena sicurezza.

    Si pregano i Presidenti delle associazioni/società di prestare la massima attenzione a quanto indicato nella lettera di convocazione affinché i lavori assembleari possano svolgersi nel miglior modo possibile ed in particolare alla procedura di elezione all’interno della associazioni/società dei Rappresentanti degli Atleti e dei Rappresentanti dei Tecnici. Si prega inoltre di dare la massima diffusione di questa importante comunicazione ai propri associati per consentire a ciascuno che ha requisiti previsti dalle normative federali di potersi candidare alle cariche federali regionali.

    Chi intenda candidarsi ad una carica regionale (Presidente o Consigliere), se in possesso dei requisiti minimi previsti dalle normative federali, potrà farlo inviando il modello di candidatura reperibile al seguente link http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/regolamenti.html , mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 28 novembre 2020 al seguente indirizzo: Comitato Regionale Veneto Fitri c/o VARDIERO VLADI via Tintoretto 12.a 30033 Noale (Venezia).

    Al riguardo si invitano cortesemente i candidati di abbinare alla comunicazione cartacea di candidatura anche la trasmissione della stessa per via PEC all’indirizzo venetofitri@pec.it, La candidatura presentata o comunque pervenuta successivamente all’indicata scadenza non potrà esser presa in considerazione, anche se inviata a mezzo di lettera raccomandata spedita in data anteriore (farà fede unicamente la data di effettiva ricezione).Al modulo di candidatura, firmato in originale, dovrà essere allegata copia del documento di identità (fronte e retro).

    Tutte le associazioni/società sono state invivtate a segnalare i nominativi di un proprio associato, o anche di altra associazione, nella categoria di Tecnico e/o Dirigente, meritevolE di essere premiati per essersi particolarmente impegnato a sostenere il nostro movimento durante questo triste periodo di chiusura e limitazione delle attività. I premi assegnati saranno 2: uno per il settore Age Group e uno per il settore Giovanile e sarà intitolato, come è stato fatto lo scorso anno, al compianto MdS Roberto Contento. Questa cerimonia si svolgerà in chiusura dei lavori assembleari e, purtroppo, sarà l’unico momento ufficiale organizzato dal Comitato Regionale per il 2020.

    Purtroppo quest’anno non sarà possibile organizzare la Festa annuale del Triathlon Veneto ma è desiderio dell’intero Consiglio Regionale dare un segnale di riconoscimento a coloro che ci hanno aiutato a superare questo brutto periodo.

    Vladi Vardiero

    Presidente Comitato Regionale Veneto Fitri

    votazione

  3. E' tutto pronto a Roana, altipiano di Asiago, per il doppio appuntamento in programma per il week end del 19 e 20 settembre.

    Sabato 19 sarà il turno degli AG impegnati sulla distanza sprint nella specialità del duathlon cross mentre domenica 20 saranno protagonisti i giovanissimi e i giovani i quali saranno impegnati nel 3.o appuntamento della Coppa Veneto Kids & Young 2020.

    Il Presidente Leonardo Franco ha assicurato interessanti novità per questa seconda edizione dell'evento il quale già al suo esordio nel 2019, ha riscosso un grande gradimento tra gli amanti del cross.

    Al seguente link è possibile scaricare le start list e  tutte le info relative all'evento

    http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/category/97-comunicati.html

    LONABA

  4. foto settore giovanile

    Il Comitato Regionale Veneto, valutato il cambiamento subito dal calendario federale  che si è reso necessario con la pandemia, considerato che molte delle gare a suo tempo programmate all'inizio dell'anno nella Coppa Veneto Kids & Young sono state annulate, ha proposto alla federazione un nuovo progetto che interessa il settore giovanile.

    Il progetto dovrebbe consentire al Comitato di accedere ad un contributo federale che verrà assegnato con precisi criteri individuati nel regolamento.

    Il progetto, elaborato dalla Commissione Giovani del Comitato, presieduta dal Consigliere Michele Mondini, in collaborazione con il RTG Stefano Zenti si basa su 3 azioni distinte ed è composto da:

    - 3 gare, ognuna delle quali interesserà le discipline dell'aquathlon, del triathlon e del duathlon

    - allenamenti collettivi

    - raduni tecnici avanzati

    Qui di seguito il link per visualizzare il progetto sopra esposto 

    http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/regolamenti.html

  5. Si è concluso all'insegna del successo il Campionato Italiano Giovani, prima gara nazionale del settore dopo la pandemia che ha visto la partecipazione di 500 triathleti appartenenti alle categorie YA, YB e JU, provenienti da tutte le regioni d'Italia!

    Nella collaudata location del centro sportivo di Lovadina, messo a disposizione dal patron Remo Mosole, grazie alla regia di Giuliano Pavanello, presidente degli Eroi del Piave, società organizzatrice, alla consulenza tecnica di Alberto Casadei, Responsabile tecnico giovanile di macroarea, e al supporto della Fitri, è stata data la possibilità, finalmente, ai migliori atleti italiani delle categorie giovani di confrontarsi e contendersi il podio per il titolo italiano.

    Presente il Presidente federale Luigi Bianchi il quale, assieme al vice Presidente Marco Comotto, presidente della commissione giovani, ha salutato le tante promesse del triathlon italiano, i tecnici e i dirigenti delle società presenti che stanno lavorando per far crescere  la nostra disciplina.

    E nel Veneto si continua a lavorare per i Giovani: domenica 20 settembre si torna a gareggiare sull'altopiano di Asiago, a Roana, per la seconda edizione del Lonaba Cross Duathlon, 3.a tappa del Progetto Giovani 2020 Veneto, gara organizzata dalla 7C Asiago.

    Qui di seguito il link per scaricare la guida tecnica.

    http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/category/97-comunicati.html

    Vi aspettiamo tutti!!!!

    camp ita gio 2020 medaglie