Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Veneto

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. A Peschiera del Garda il 23.03.2019 si svolgerà un importante corso di aggiornamento per i tutte le categorie tecnici sul Paratriathlon.

    Docente del corso sarà Mattia Cambi, direttore tecnico del settore paratriathlon della federazione.

    OBIETTIVI: Il seminario sarà l'occasione per iniziare a parlare in modo più approfondito del settore e delle caratteristiche che lo contraddistinguono. Il settore paratriathlon si differenzia infatti in base alla disabilità in più categorie che a loro volta hanno esigenze metodologiche e adattamenti ai mezzi tecnici totalmente diversi tra di loro. Dopo una breve introduzione inerente la storia e l'evoluzione del settore verrà toccato l'argomento inerente la classificazione per poi passare alle differenze del format di gara rispetto ai normodotati. Terminata questa parte scenderemo nei dettagli della gestione metodologica degli atleti e andremo a vedere numerosi dati per identificare le tipologie di atleti ed il loro valore sul campo. Saranno presenti gli atleti della nazionale italiana che metteranno a disposizione i loro mezzi con i relativi adattamenti per far toccare con mano e far vedere ai presenti le peculiarità e gli adattamenti che ogni disabilità porta con sè nella pratica del Paratriathlon.

    Sul seguente link https://www.fitri.it/it/settori/s-i-t/calendario/event/315.html potete trovare tutte le info per partecipare

  2. Sabato 23 marzo si svolgerà a Bologna un corso per Ufficiali di Gara federale.

    Gli interessati possono contattare il responsabile degli arbitri del Veneto Alessandro Gasparini gasparinisandro@libero.it

    Il costo del corso è di 30,00 € e la sede del corso sarà comunicati agli interessati.

  3. A precisazione del regolamento Coppa Veneto AG 2019 e del regolamento Coppa Veneto Kids & Young 2019 si informa che la categoria Junior, a partire dall'anno sportivo in corso passerà dal gruppo AG a quello Young (gruppo giovani agonisti B).

    Le gare che interesseranno questa categoria saranno pertanto reperibili nel calendario gare della Coppa Veneto Kids & Young 2019. Sono 11 gare, alcune delle quali sono le stesse della Coppa Veneto AG 2019, ma la classifica individuale e di società saranno stilate nell'ambito della Coppa Young.

    Non sarà consentito a questa categoria partecipare ad entrambe le Coppe ma solo a quelle giovanile.

    Il regolamento Coppa Veneto AG 2019, pubblicato sul sito a suo tempo, è stato corretto in quanto presentava un refuso art. 2.

    1. COPPA VENETO 2019 KIDS & YOUNG

    Si riporta l’elenco delle gare in calendario della Coppa Veneto 2019 e il  NUOVO regolamento Coppa Veneto 2019 Kids & Young (vedi allegato menu regolamenti)

    tappa DATA SEDE SPECIALITA' DISTANZA MC CU ES RA YA YB JU
    1 12-mag Caorle VE) Triathlon  Sprint           X X
    2 19-mag Rovigo Aquathlon Kids-Mini-SSprint-Sprint X X X X X X X
    3 09-giu Sottomarina (VE) Aquathlon Kids-Mini-SuperSprint X X X X X    
    Classico           X X
    4 15-giu Bardolino (VR) Triathlon  Olimpico             X
    5 30-giu Lovadina (TV) (*) Triathlon  Kids-Mini-SuperSprint X X X X X X X
    6 07-lug Carmignano di Brenta (PD) Aquathlon Kids-Mini-SSprint-Sprint X X X X X X X
    7 27-lug Farra D'Alpago (BL) Aquathlon Kids-Mini-SSprint-Sprint X X X X X    
    Triathlon cross sprint           X X
    8 25-ago Due Ville (VI) Aquathlon Kids-Mini-SSprint-Sprint X X X X X X X
    9 01-set Rovigo Triathlon  Kids-Mini-SSprint-Sprint X X X X X X X
    10 08-set Chioggia (VE) Triathlon sprint           X X
    11 06-ott Roana (VI) Duathlon cross Kids-Mini-SSprint-Sprint X X X X X X X
      TOTALE DELLE PROVE 8 8 8 8 8 10 11
      (*) gara valida per la selezione del Trofeo Coni (categ. ES) e per la selezione del Camp.Italiano Triathlon Giovanile      

    Il Consiglio Regionale, considerato il numero di gare facenti parte del circuito, ha stabilito  l’obbligo, per ogni singolo atleta, di partecipare:

    • ad almeno 4(quattro) GARE per entrare nella classifica individuale di categoria delle fasce 1 e 2 su 8 gare in programma
    • ad almeno 6 (sei) GARE per entrare nella classifica individuale di categoria della fascia 3 su 10 e 11 gare in programma

    L’iscrizione al circuito è gratuito.

    Le principali novità del 2019 sono:

    1 – il circuito, in virtù dell’inserimento della categoria Ragazzi nel gruppo Agonistico, è suddiviso in 3 fasce d’età

    FASCIA_1 - GIOVANISSIMI  ‘NON AGONISTI’

    Minicuccioli          (6-7 anni)             anni di nascita 2013-2012

    Cuccioli                (8-9 anni)             anni di nascita 2011-2010

    Esordienti            (10-11 anni)         anni di nascita 2009-2008

     FASCIA_2 – GIOVANI AGONISTI  ‘A’

    Ragazzi                              (12-13 anni)         anni di nascita 2007-2006

    Youth A                (14-15 anni)        anni di nascita 2005-2004

     FASCIA_3 – GIOVANI AGONISTI  ‘B’

    Youth B                (16-17 anni)         anni di nascita 2003-2002

    Junior                   (18-19 anni)         anni di nascita 2001-2000

    2 – la premiazione delle società sarà effettuata sulle 3 fasce d’età quindi 3 premiazioni

    3 – Per la categoria  Giovanissimi Non Agonisti fascia 1 (cat. MC, CU, ES) a ciascun atleta verrà attribuito un punteggio fisso UNICO di punti 10 se regolarmente partito e giunto al traguardo. Il punteggio sarà dimezzato (punti 5) se l’Atleta sarà partito ma non taglia il traguardo . Non saranno stilate classifiche individuali, ma sarà premiata la partecipazione e il punteggio varrà per la classifica finale di società;

    4 - A tutti gli  atleti  delle  categorie agonistiche (RA, YA, YB e JU, fascia 2 e fascia 3), posizionati al primo posto della classifica individuale  YOUNG verrà assegnato il titolo e consegnata la maglia di Campione Regionale.

    1. CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI TECNICI DI TUTTE LE CATEGORIE

    A Peschiera del Garda il 23.03.2019 si svolgerà un importante corso di aggiornamento per i tutte le categorie tecnici sul Paratriathlon. Sul seguente link https://www.fitri.it/it/settori/s-i-t/calendario/event/315.html potete trovare tutte le info per partecipare

    1. CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI TECNICI CATEGORIA ISTRUTTORE

    A Padova il 5, 6 e 20,21 ottobre 2019 si svolgerà un corso di formazione per la categoria Istruttori. Sul seguente link https://www.fitri.it/it/settori/s-i-t/calendario/corso-di-formazione-istruttori/event/338.html potete trovare le info di partecipazione.

  4. Mercoledì 6 marzo alle ore 21.00 presso il TEATRO FUCINA CULTURALE MACCHIAVELLIVI, via Madonna del Terraglio 10, Verona (a due passi da ponte Pietra), si svolgerà uno spettacolo teatrale offerto dalla società Woman Triathlon Italia.

    La Woman Triathlon Italia, che organizza da tempo serate su tematiche che riguardano il mondo femminile,è inserita nel palinsesto delle attività delle Pari Opportunità del Comune di Verona. In occasione di“Ottomarzo. Femminile Plurale”, insieme di iniziative legate alla Giornata per i diritti delle donne, propone per mercoledì 6 Marzo alle ore 21 presso il Teatro Fucina Culturale Macchiavelli di Verona lo spettacolo Happy Mary di Lorenza Pieri, Roberta Lena e Laura Magni,vincitore della V^ edizione “ I Teatri del Sacro”.L’attrice dello spettacolo sarà la veronese Laura Magni, già nota per la partecipazione a laboratoridi Zelig cabaret, interventi televisivi come cabarettista di Colorado Cafè. Happy Mary è unospettacolo di successo che ha avuto riconoscimenti internazionali.

    Woman Triathlon Italia con lo spettacolo “HAPPY WOMAN” vuole dare un messaggio positivo e pieno di energia a tutte le donne che cercano di trovare una nuova dimensione maggiormenteconcentrata sul sè.

    INGRESSO CON OFFERTA LIBERA - IL RICAVATO SARÁ DEVOLUTO IN BENEFICENZA